top of page

Come creare il tuo RAW

Hai ricevuto un bouquet RAW e ora non sai cosa fare? Non ti preoccupare, creare il tuo RAW è semplicissimo! Scopri come essere un fiorista provetto, segui i nostri consigli e libera la tua creatività!


1. Scegli un vaso

Il primo passo è scegliere un vaso. Noi ti consigliamo di preferire vasi con collo stretto, in modo tale che i tuoi fiori possano avere il giusto sostegno, avendo però spazio per la ventilazione. Pulisci il vaso a fondo, in modo tale che non ci sia proliferazione di batteri e che il tuo bouquet possa durare più a lungo.


2. Scopri il tuo RAW Bouquet

Non lasciare i fiori nella RAW box, hai bisogno di vederli per poter scatenare la tua creatività! Distendili su un tavolo e dividili per tipologia.

bouquet fiori freschi fai da te consegna domicilio spedizione gratis milano fiorista home design home decoration regalo


bouquet fiori freschi fai da te consegna domicilio spedizione gratis milano fiorista garofani rose tulipani



3. Elimina le foglie e allunga la vita del tuo bouquet

Ti consegniamo i gambi parzialmente puliti. Togli le foglie che potrebbero entrare in contatto con l’acqua, allungherai la vita del tuo bouquet limitando la diffusione di batteri dannosi.


bouquet fiori freschi fai da te consegna domicilio spedizione gratis milano fiorista

4. Taglia i gambi per dissetare i tuoi fiori

Noterai che la punta dei gambi è come se fosse cicatrizzata, questo non permette ai fiori di dissetarsi e li farà durare meno a lungo. Taglia i gambi di 2 cm in orizzontale e ripeti questo processo ogni due giorni rinfrescando sempre anche l’acqua.



5. Scegli il tuo punto di vista

Prima di iniziare a creare la tua composizione pensa a dove vorresti metterla. Per un bouquet che andrà a ridosso di un muro, scegli un lato e posiziona gli steli solamente da questo angolo. Se invece il tuo bouquet è al centro di un tavolo, cerca di bilanciare i fiori per tutta la circonferenza.

bouquet fiori freschi fai da te consegna domicilio spedizione gratis milano fiorista vaso

6. Crea il tuo bouquet

Inizia posizionando il verde che ti servirà da struttura di sostegno per i fiori.

Continua arricchendo la tua composizione dei fiori più grandi e concludi con quelli più piccoli.


Taglia alcuni steli più corti degli altri e crea dei livelli per dare movimento alla tua composizione.





bouquet fiori freschi fai da te consegna domicilio spedizione gratis milano fiorista composizione floreale creatività regalo

7. Lascia ai tuoi fiori spazio per esibirsi

Ti mandiamo i fiori in bocciolo, per garantirti una maggiore durata. Non vogliamo però che i tuoi fiori si nascondano l'uno dietro l'altro, per questo dovrai lasciare ai fiori lo spazio necessario per poter sbocciare.







bottom of page