• Martina

Come creare il tuo RAW

Hai ricevuto un bouquet RAW e ora non sai cosa fare? Non ti preoccupare, creare il tuo RAW è semplicissimo! Scopri come essere un fiorista provetto, segui i nostri consigli e libera la tua creatività!


1. Scegli un vaso

Il primo passo è scegliere un vaso. Noi ti consigliamo di preferire vasi con collo stretto, in modo tale che i tuoi fiori possano avere il giusto sostegno, avendo però spazio per la ventilazione. Pulisci il vaso a fondo, in modo tale che non ci sia proliferazione di batteri e che il tuo bouquet possa durare più a lungo.


2. Scopri il tuo RAW Bouquet

Non lasciare i fiori nella RAW box, hai bisogno di vederli per poter scatenare la tua creatività! Distendili su un tavolo e dividili per tipologia.




3. Elimina le foglie e allunga la vita del tuo bouquet

Ti consegniamo i gambi parzialmente puliti. Togli le foglie che potrebbero entrare in contatto con l’acqua, allungherai la vita del tuo bouquet limitando la diffusione di batteri dannosi.



4. Taglia i gambi per dissetare i tuoi fiori

Noterai che la punta dei gambi è come se fosse cicatrizzata, questo non permette ai fiori di dissetarsi e li farà durare meno a lungo. Taglia i gambi di 2 cm in orizzontale e ripeti questo processo ogni due giorni rinfrescando sempre anche l’acqua.



5. Scegli il tuo punto di vista

Prima di iniziare a creare la tua composizione pensa a dove vorresti metterla. Per un bouquet che andrà a ridosso di un muro, scegli un lato e posiziona gli steli solamente da questo angolo. Se invece il tuo bouquet è al centro di un tavolo, cerca di bilanciare i fiori per tutta la circonferenza.


6. Crea il tuo bouquet

Inizia posizionando il verde che ti servirà da struttura di sostegno per i fiori.

Continua arricchendo la tua composizione dei fiori più grandi e concludi con quelli più piccoli.


Taglia alcuni steli più corti degli altri e crea dei livelli per dare movimento alla tua composizione.






7. Lascia ai tuoi fiori spazio per esibirsi

Ti mandiamo i fiori in bocciolo, per garantirti una maggiore durata. Non vogliamo però che i tuoi fiori si nascondano l'uno dietro l'altro, per questo dovrai lasciare ai fiori lo spazio necessario per poter sbocciare.



#fiorifreschi #fioriadomicilio #fiorionline #fioristamilano #creatività #fioricreativi

#curadeifiori #fiorirecisi #bouquetdifiori #mazzodifiori #regalo #homedecor #homedesign #flowerdesign #flowers





0039 351 9851417

  • INST
  • FB
  • Pinterest

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sulla primo RAW 38 e sconti riservati agli iscritti!

© 2020 RAW Fleurs