top of page

5 fiori di Aprile


La natura si risveglia, i bulbi che sono stati sotto terra per tutto l'inverno la bucano e mostrano tutti i loro meravigliosi colori. E' la nostra stagione preferita.


Tulipano

Uno dei fiori più conosciuti e diffusi. Nel nostro giardino coltiviamo varietà insolite, a fiore doppio, con petali frastagliati o di colori particolari. Dalla raccolta al vaso passano poche ore per questo noterai che durano tantissimo recisi. Per ogni bulbo cresce un solo fiore, per questo i fiori primaverili sono anche i più costosi.


Narciso

Due palette, giallo o corallo, petali esterni bianchi, il narciso è un fiore semplice che ricorda i giardini della nonna. Alcune varietà sono molto profumate e in combinazione con i tulipani creano magnifici bouquet per le prime spose della stagione.


Ranuncolo

Ci perdiamo nei suoi mille petali, disponibili in moltissimi colori sono un fiore che trasmette immediatamente gioia a chi lo riceve.


Giacinto

Dal profumo inconfondibile anche un solo stelo è talmente scenografico che può creare un allestimento. Amiamo questo colore vinaccia!


Fritillaria

Maestosa, sinuosa e affascinante, la fritillaria persica è conosciuta anche con il nome di 'testa di serpente' per il movimento del gambo da reciso. Potremmo rimanere giorni ad osservarla affascinate. Gli steli hanno un'altezza di più di un metro e sono perfetti per grandi composizioni.

bottom of page